La via dell’Essere
Al VIA “la via dell’essere”…
INGRESSO LIBERO
<<Lo spirito dell’iniziativa è quello di diffondere la Cultura dell’Alimentazione, nella visione dell’essere umano come unità di corpo, mente e spirito. Partendo dall’Aforisma di Ippocrate “Fa che il tuo cibo sia la tua medicina…” cercheremo di comprendere, attraverso diversi elementi di conoscenza e di riflessione, che la cellula uomo si nutre di cibo fisico, mentale e spirituale.>> Vito Ancona
Al via il ciclo di conferenze itineranti “LA VIA DELL’ESSERE”.
La conferenza di apertura sul tema “L’origine della malattia”, si terrà a Molfetta presso Palazzo Turtur, venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 18.30.
Il ciclo di conferenze itineranti si configura come un vero e proprio percorso di informazione e formazione. Un incontro al mese da ottobre 2015 a giugno 2016 in una location diversa per approfondire insieme la “Cultura dell’Alimentazione, nella visione dell’essere umano come unità di corpo, mente e spirito.
Su iniziativa dei soggetti promotori (Scuola Professionale Shiatsu PANTA REI, Programma radiofonico Venere chiama Marte…e siamo tutti sotto STRESS! e Coop. S.A.I.D.) unitamente alla collaborazione dei media partners (CANALE2 radio-televisione, Programma Radiofonico “qb” di Tommaso Scarafino in onda su RADIOBARI) e dei partners aderenti (Endas Bari, Officine dello Sport, ASD Happy Runners Altamura, ASD NacciTrainer, ASD AtleticaMente, EDEN-Istituto Somatopsichico, Coop. SoleLuna, Coop. L’Arco della Vita, Coop. Esculapio Poliambulatorio), nell’ambito del progetto M.A.G.I.A. (Meeting tra Anziani e Giovani per un Invecchiamento Attivo), con il Maestro Vito Ancona della Scuola Professionale Shiastu PANTA REI, cercheremo di comprendere che la malattia è il messaggio che lo spirito interiore, tramite il corpo, da’ alla mente, per prendere consapevolezza dei conflitti esistenti e rivaluteremo l’entusiasmo, la passione, la gratitudine come esperienze irrinunciabili nel percorso di una “vita autentica”. Partendo dall’assunto che “attraverso l’impegno sociale e politico nel rispetto dei popoli e dell’ambiente, sentendo vive le radici culturali e il valore delle tradizioni e grazie all’atteggiamento consapevole, al calore umano e al ringraziamento è possibile incamminarsi sulla “via dell’Essere”, un percorso che tocca ogni ambito della vita coinvolgendo corpo mente spirito in una unità di direzione alla scoperta dell’Essenza che è in ognuno di noi.”
Introdurrà i lavori Enrica Colombo, autrice e conduttrice del Programma Radiofonico “Venere chiama Marte…e siamo tutti sotto STRESS!”, in onda in streaming e sulle frequenze di una storica emittente barese e, nella cui scorsa edizione, Vito Ancona è stato ospite nel focus mensile sul “BEN-ESSERE OLISTICO…STILE PANTA REI!”. Incontro che ha ispirato il Maestro all’organizzazione di questo ambizioso progetto di sensibilizzazione verso uno stile di vita consapevole, creando un vero e proprio network tra i soggetti promotori ed i partners aderenti, consentendo la perfetta riuscita di tutta la complessa operazione.
La prima tappa è prevista per il 16 ottobre 2015 ore 18:30 a Molfetta, Sala Turtur per parlare de L’origine della malattia; il 20 ottobre 2015 ore 19:00 appuntamento a Bitonto, Torrione Angioino, si prosegue sul tema Il nutrimento cellulare; il 18 dicembre 2015 ore 19:00 appuntamento ad Altamura, Municipio Sala Consiliare, per approfondire la Cultura dell’alimentazione; il 15 gennaio 2016 ore 19:00 appuntamento a Modugno, Teatro G. Fava, La dieta mediterranea da Ippocrate ai giorni nostri; il 19 febbraio 2016 ore 20:30 Modugno, Piscine Comunali, Vibrazione degli alimenti; il 18 marzo 2016 ore 19:00 Bitritto, Sala Castello, Energia degli alimenti; il 22 aprile 2016 ore 20:00, Bitetto, Poliambulatorio, I bisogni biologici, i sentimenti e le emozioni; il 22 maggio 2016 ore 17:00 Modugno, Orti Sociali Progetto M.A.G.I.A. – C.da La Pigna, Energia dei sentimenti, emozioni, stati d’animo e richiesta di cibi specifici; 17 giugno 2016 ore 19:00, Bari-S.Spirito, Scuola Professionale Shiatsu Panta Rei, per concludere i lavori ed approfondire La via dell’essere.
Si ringraziano i Comuni di Altamura, Modugno, Bitetto, Bitritto ed il CONI per i patrocini gratuiti concessi.
Le conferenze sono aperte al pubblico.
Il progetto grafico è stato curato dall’agenzia di comunicazione Glocos
INFORMAZIONI DI CONTATTO
—————————
Scuola Professionale Shiatsu Panta Rei
Via Napoli, 7 – Santo Spirito (Ba) * cell. 339/814.74.46
e-mail: info@shiatsu-pantarei.com
sito web:www.shiatsu-pantarei.com
Fb: scuolaprofessionaleshiatsupantarei
—————————
Redazione Programma Radiofonico “Venere chiama Marte…e siamo tutti sotto STRESS! ®”
e-mail: venerechiamamarte.info@gmail.com * cell. 349/71.93.821
Blog: www.venerechiamamarte.altervista.org
Fb: www.facebook.com/venerechiamamarte
—————————
PROGETTO M.A.G.I.A.:
Coltivazione Orti Sociali;Formazione ed Informazione su temi Agricoli, Ambientali e Alimentari; Laboratori per Scuole e Famiglie; Area Pic-nic; Eventi Sportivi, Culturali e Gastronomici.
C.da La Pigna – Modugno (Str. Prov.le Modugno -Bitritto direzione “boschetto”)
Tel. 080.5574066 – 338.3590804 www.cooperativasaid.it Seguici su Facebook: Progetto Magia
Comunicato stampa a cura di: Enrica Colombo